La Casetta - Appartamento Turistico - Holiday Home - Ferienwhonung

La Casetta offre ospitalità nel verde borgo del Fol. Una passeggiata di soli dieci minuti vi porta in Piazza dei Martiri, il cuore di Belluno, città dolomitica dal sapore veneziano.
Nei dintorni molte mete d'interesse turistico, come le Dolomiti, patrimonio Unesco, ed enogastronomico, come le colline del Prosecco di Conegliano. L'ideale per una vacanza insolita, lontano dal turismo di massa.

Per informazioni e prezzi scrivete o telefonate pierluigi.trevisan@gmail.com; ++39 3442336637
Gli ospiti senza automobile godono di una riduzione di prezzo del 10%.







La cucina

Calendario prenotazioni - Booking Calendar

giovedì 30 aprile 2015

Rinnovo della pergola

Il 1° Maggio 2003 fu un giorno memorabile, passato alla storia come "Il giorno del Geometra": Antonio, il Geometra, Maurizio, il Supervisore, Marco il 1° braccio, e Pierluigi, cioè io, il 2° braccio, abbiamo costruito la Pergola della Vite, festeggiata con pranzo e fiumi di vino...ma il tempo passa e i pali, piano piano hanno cominciato a marcire al colletto. Da anni mi propongo di cambiarli, e mai ci riesco.
Quest'anno ho deciso, sono partito con Michela alla volta di Lentiai dove la segheria Colle fornisce ottimi pali di castagno ed è iniziato il lavoro di preparazione dei pali: uno ad uno li ho appuntiti e spennellati con una buona mano di catrame.

Ho dovuto lasciare in sede i vecchi pali, perchè la vite stava germogliando e la rosa Alfred-Carrière, enorme, aveva già le foglie. Ho fatto dei bei buchi con il palo di ferro e il primo palo di castagno è già piantato.


Poi il secondo


E con un po' di pazienza sono riuscito a sostituirne quattro. Il resto del lavoro dovrò farlo in autunno, quando avrò raccolto l'uva, ma già così la Pergola della Vite fa tutto un altro effetto.


Nessun commento:

Posta un commento